Sasà Martucci della Pizzeria “I Masanielli” di Caserta in visita all’Azienda Agricola Coppola di Ruviano

Abbiamo avuto il piacere di ospitare presso l’Azienda Agricola Coppola Sasà Martucci della Pizzeria “I Masanielli” di Caserta.

Dal 2018 la sua pizzeria è tra le migliori d’Italia, posizionandosi tra le prime 50 pizzerie di 50 Top Pizza. Questo perchè Sasà Martucci è da sempre attento alla qualità del prodotto e alla tutela e promozione delle biodiversità del territorio casertano.

La pizza di Sasà Martucci è un’esperienza di gusto indimenticabile, che esalta identità, prodotti locali e alta qualità. Un viaggio virtuoso tra terra, storie e prodotti gastronomici del casertano.

                

Abbiamo mostrato a Sasà i nostri terreni in cui viene coltivata la famosa Cipolla Alifana, varietà autoctona antichissima, Presidio Slow Food, che abbiamo deciso di coltivare e trasformare in prelibate confetture al naturale senza conservanti, quali la Confettura di cipolle alifane all’aceto di mele, Confettura di cipolle alifane all’aceto balsamico.

Sasà Martucci ha molto apprezzato i nostri metodi di coltivazione biologica, secondo il metodo di un’agricoltura sostenibile, priva di elementi chimici, che rendono i nostri prodotti biologici freschi di agricoltura organica e sostenibile a KM0, 100% naturali, ricchi di principi attivi e proprietà nutrizionali benefiche per una sana alimentazione. Inoltre è stato molto affascinato dal progetto di ricerca che Gianluigi Coppola sta portando avanti con passione insieme all’Università degli Studi di Salerno, per la certificazione sui valori nutrizionali e sulla quantità di flavonoide quercetina.

Come membro della rete dei piccoli produttori locali, essere sostenuto ed apprezzato da Sasà Martucci è stato un vero onore ! 

#sasàmartucci #imasanielli speriamo di poter assaggiare presto in pizzeria la cipolla alifana dell’Azienda Agricola Coppola 

Related

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *